L'azienda

Cerchiamo le ispirazioni e le
tecnologie per evolverci sempre


Dietro ogni impresa si celano sempre sogni e passioni. Il nostro obiettivo è progredire costantemente nella ricerca della qualità, senza mai sentirsi appagati.
Affrontare ogni nuova sfida dando il massimo per ottenere il massimo. Il nostro inesauribile entusiasmo e la nostra esperienza ci hanno consentito di divenire una delle più affermate realtà del settore. Tutti i sistemi di produzione vengono progettati e costruiti al proprio interno e riusciamo a garantire:
  • Prezzi competitivi
  • Qualità costante nel tempo
  • Sicurezza nell’impiego, standard di sicurezza europei EN 13743
  • Possibilità di personalizzazione completa dei prodotti
  • Flessibilità nei tempi di consegna

La nostra storia

Icomec è un’impresa famigliare che nasce nel 1977 come azienda di carpenteria meccanica e che nel corso di alcuni anni si trasforma in produttore di macchine per il confezionamento di videocassette.

Nel 1990 in collaborazione con un fabbricante di utensili abrasivi della zona, progetta e costruisce una nuova macchina automatica per la produzione di dischi lamellari abrasivi.

Nel 1998 inizia la produzione e la vendita in proprio di questi dischi. Da quel momento l’azienda ha conosciuto una crescita continua grazie alla capacità di interpretare le esigenze dell’utilizzatore finale e delle tendenze di mercato.

Nel 2002 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001, mentre nel 2012 abbiamo registrato il marchio “Abraplus” che identifica le nostre produzioni non personalizzate per cliente.

Nel 2015 abbiamo costruito un’ampliamento di 1000, portando la superfice totale utile a 2000.

Certificazioni

Icomec è certificata ISO 9001.
Guarda il certificato

Prodotti su misura per le tue esigenze


Oltre alla linea Abraplus siamo in grado di progettare prodotti su misura per le tue esigenze, personalizzati nelle dimensioni, nei materiali e nei singoli dettagli; contattaci per ottenere maggiori informazioni.

Contattaci